Web API di Navionics

Aggiungi le carte Navionics al tuo sito web! É disponibile la Web API v2 di Navionics!
Da tempo in molti ci chiedono di poter mostrare la nostra cartografia sui loro siti web per promuovere le loro attività nautiche. Ora è possibile! In tutto il mondo importanti case editrici, organizzazioni internazionali, produttori di elettronica per la nautica, compagnie di charter, forum di pesca ed altri hanno implementato la nostra Web API per arricchire i propri siti web. Offriamo anche un servizio di assistenza. Leggi i documenti, consulta gli esempi di codice per gli sviluppatori, gli esempi dei nostri partner e vedi il video per iniziare.

Funzionalità

Carte per andare in barca

La Web API permette a chi visita il tuo sito web di vedere i tuoi contenuti abbinati alle carte Navionics, con la possibilità di esplorarle e di fare zoom. Questo include anche SonarCharts™, la carta batimetrica in HD che può essere attivata o disattivata con un bottone per confrontarla con le carte nautiche tradizionali. L’integrazione con mappe di aziende terze come Bing (anche Google e Leaflet sono disponibili, ma con funzionalità limitate) ti permette di aggiungere punti o di disegnare linee e poligoni per un’esperienza ancora più completa.

Mappe dei comprensori sciistici

Trova i nomi degli impianti di risalita e delle piste. Naviga verso una pista mai provata prima, scegliendo tra un percorso facile, medio o difficile e la distanza da percorrere. Più di 2000 comprensori nel mondo! Fai lo zoom per visualizzare i nomi delle piste e i livelli di difficoltà rappresentati con colori diversi, trova gli impianti di risalita, i rifugi e altro ancora!

Intuitiva

La Web API di Navionics è implementata utilizzando un’interfaccia di programmazione a oggetti per fornire un codice più semplice da leggere. Ci sono molti esempi di librerie JS che usano delle varianti di questo approccio; tra cui jQuery è forse la più conosciuta.

Espandibile

La Web API di Navionics è basata su OpenLayers 3.0.0, una libreria JavaScript open source (fornita sotto la licenza BSD a due clausole) che permette di visualizzare i dati cartografici nei browser web. OpenLayers fornisce un’API per costruire applicazioni web geografiche avanzate e può essere usata per ampliare le funzionalità della Web API di Navionics.

Web API v1

La precedente versione della Web API non è più disponibile e non sarà più aggiornata. Forniremo ancora supporto per un certo periodo, ma suggeriamo di passare alla nuova versione (controlla la tabella comparativa).